stampa aggiungi ai preferiti invia/condividi feed rss

APERTURA DOTE SCUOLA 2016/2017

31/03/2016

2016_2017_Locandina_Dote_Scuola_versione_web.pdf

La procedura è attiva dal 29 marzo 2016 al 30 maggio 2016.

- BUONO SCUOLA - solo per SCUOLE PARITARIE

Costituisce un sostegno alla libertà di scelta educativa per gli studenti delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, che fanno parte di una famiglia con ISEE inferiore o uguale a €. 42.000,00.

Il valore del contributo è determinato - in via sperimentale - in relazione alla fascia ISEE e all'ordine e grado di scuola frequentata e va da un minimo di € 250,00 per la scuola primaria ad un massino di € 2.000,00 per la scuola secondaria di secondo grado.

- CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA

È destinato agli studenti esclusivamente per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, che fanno parte di una famiglia con ISEE inferiore o uguale a € 15.494,00.

Il contributo varia da un minimo di € 90,00 ad un massimo di € 240,00.

La domanda non può essere presentata per gli alunni delle scuole primarie, in quanto lo stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda di assegnazione (sia per il Buono scuola che per il contributo) è compilabile direttamente on line all'indirizzo:

www.istruzione.regione.lombardia.it

In questo caso, la dichiarazione riassuntiva della domanda compilata online, deve essere consegnata a mano presso il Comune di residenza dell'alunno per la protocollazione.

In caso di necessità, è possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione presso:

- la scuola paritaria (solo per il BUONO SCUOLA) dove lo studente è iscritto

- al Comune di residenza dell'alunno (*)

- agli sportelli di Spazio Regione (Bergamo)

(*) Il genitore dell'alunno residente a Gandosso, che intende presentare la domanda tramite il Comune, deve recarsi all'Ufficio Protocollo, munito di copia del documento d'identità e con la nuova certificazione ISEE, ai sensi del DPCM 159 del 5 dicembre 2013 e della circolare INPS n. 171 del 18 dicembre 2014.

Ulteriori approfondimenti:

www.regione.lombardia.it